elisa tagliavini
CHI SONO

Ciao, sono Elisa Tagliavini. Ho 29 anni e sono fisioterapista, naturopata e personal fitness coach.

La mia più grande capacità è quella di riuscire a migliorare lo stile di vita delle persone che si rivolgono a me: attraverso l’integrazione tra approccio sistematico e olistico riesco ad agire in positivo sullo stato di salute globale di un individuo, incrementandone notevolmente il benessere psico-fisico.

La mia passione è sbocciata a 14 anni, quando, durante le scuole superiori, ho iniziato come allieva più giovane d’Italia la Scuola di naturopatia dell’Istituto di Medicina psicosomatica Riza. Il mio percorso è continuato con la laurea in Fisioterapia conseguita a Bologna nel 2011, il master di primo livello in Biomeccanica e Riabilitazione specialistica dell’arto superiore, la formazione presso la Training and Coaching Academy a San Marino e la ripresa degli studi accademici presso la Scuola di Scienze della salute umana di Firenze, facoltà di Medicina e chirurgia.

La mia vita professionale è iniziata come naturopata a 19 anni all’interno dell’agriturismo di famiglia, poi si è sviluppata attraverso diverse collaborazioni e rapporti di lavoro esterni, con il conseguimento dei vari titoli e delle successive specializzazioni. Lavoro da dieci anni in questo settore ma sono sempre in formazione, per assicurare alle persone che si rivolgono a me esperienza e studio continuo, due componenti fondamentali per un professionista della salute.

Lavoro con persone di ogni età e genere che presentino problematiche legate a difficoltà di movimento, sintomatologie di pertinenza fisioterapica o disturbi di origine psicosomatica.

I miei punti di forza sono:

  • Risoluzione di dolori multiarticolari di diversa eziologia con tecniche di massaggio integrate a programmi di esercizio fisico specifici per ogni problematica, proposti singolarmente, in piccoli o grandi gruppi in funzione delle necessità e delle preferenze di ogni persona.
  • Riequilibrio del peso corporeo attraverso l’adozione di un corretto regime alimentare, eventualmente completato da un’appropriata integrazione. Con la collaborazione di chi si rivolge a me ottengo riduzioni considerevoli dei kg in eccesso, in alcuni casi a doppia cifra.
  • Restituzione funzionale dopo traumi, interventi chirurgici e patologie reumatiche.
  • Abbassamento del livello di stress e miglioramento del grado di autostima attraverso educazione terapeutica, tecniche di coaching e molteplici discipline olistiche.
  • Restituzione dell’equilibrio psicofisico ad adulti, teenager e bambini con difficoltà di gestione del corpo in movimento, che faticano ad accettare il corpo che cambia o che abbiano sperimentato un trauma che la mente ha rimosso e congelato in un disturbo fisico. Attraverso un percorso personalizzato che inizia a livello percettivo con tecniche di massaggio, si va a ricercare la causa della somatizzazione, fino a fare ritrovare alla persona la serenità derivante dal recupero della corretta integrazione tra mente e corpo.

Se hai un problema e vuoi risolverlo contattami, sarò felice di prenderti per mano e condurti fino al raggiungimento del suo obiettivo.

Ricorda, la distanza non è un problema perché la maggior parte di queste mie attività è strutturata sotto forma di percorsi di “Riabilitazione nella Natura” presso l’Agriturismo Prato degli Angeli, incantevole location immersa nelle colline bolognesi, proprio nel cuore della Fitness Valley: una valle incontaminata, con livelli di inquinamento tra i più bassi riscontrabili in tutta Italia, con agricoltura estensiva e forte vocazione biologica, nel rispetto del territorio.

Concediti un weekend di relax o una breve vacanza per rigenerarti: potrai conoscermi e, se lo vorrai, ti prenderò per mano e ti aiuterò a cambiare in positivo la tua vita.

LE MIE SPECIALIZZAZIONI
Fisioterapia e Riabilitazione
Naturopatia
Alimentazione e Nutraceutica
Tonificazione
Personal Coaching
I MIEI CONTATTI

      

RICHIESTA CONTATTO